sabato 14 febbraio 2015

Sì o no?

E la risposta è: sì...
Ci penso da un pò di tempo, ma poi per mancanza, appunto, di tempo, per pigrizia, per timidezza e anche per timore ho sempre accantonato l'idea e mi sono persa per strada.

Ma ultimamente ho pensato: perchè no? E quindi eccomi qui. Ti starai domandando (ma ci sarà qualcuno che leggerà queste righe?): "embè?" e in effetti hai ragione. Quello che mi piacerebbe e vorrei fare è condividere con te la mia passione per la montagna, per le passeggiate, le biciclettate, i pic-nic...insomma le attività all'aria aperta in generale. Tu giustamente penserai che ci sono un milione di altre persone nel mondo che parlano di questi argomenti e hai pienamente ragione. Ma quello che vorrei cercare di fare è raccontare le escursioni, le gite, le passeggiate che faccio insieme alla mia bimba, Caterina (15 mesi), e a mio marito, Lorenzo (un pò più grande...). Da qui il nome di questo blog: Mamàuntain. E' la fusione di due parole (a dire il vero "mama" sta anche per Marta Maffeis, che sarei poi io...) e cioè mama (o come direbbe Cate "mamàààààà") e montagna. Insomma vorrei raccontarvi dal mio punto di vista di mamma le nostre "avventure montanare", con particolare attenzione, appunto, ai bambini. Come dice il sottotitolo: la montagna a misura di mamma e bambino (e aggiungiamoci anche il marito...). Cercherò di farlo con brevi racconti e fotografie, ma anche con qualche consiglio più pratico (per esempio sull'equipaggiamento adeguato, sull'abbigliamento, sui rifugi...).
La passione per la montagna diciamo che l'ho sempre avuta, un pò per il luogo in cui vivo, un pò grazie a Lorenzo, molto più preparato e allenato di me. Da quando è nata Cate non abbiamo mai smesso di andare alla scoperta di nuovi luoghi, sempre insieme a lei che ormai è abituata a qualsiasi condizione climatica ed è pronta ad ogni evenienza (la prima volta che l'abbiamo portata con noi a fare una gita aveva meno di un mese!).
Bene...non starei a dilungarmi... credo che più o meno si sia capito cosa ho in mente. Le idee sono tante, mi metto subito all'opera così sarà più facile anche per te capirmi. E mi raccomando, ogni consiglio e suggerimento è ben accetto! Io intanto spero di invogliarti ad infilarti un paio di scarponcini, a riempire uno zaino, a organizzare la famiglia, gli amici...insomma chi vuoi tu...e a partire!
Pronti? Via!!

Nessun commento:

Posta un commento